disclaimer

Classifica dei nostri casinò online con concessione AAMS preferiti

1.BetWay

Betway.it

Betway è sicuramente l'ultima novità tra i casinò online legali in Italia, ed ha comincialo la propria operatività relativamente dopo gli altri operatori che citiamo appresso... Quindi perchè è il nostro preferito, il primo in classifica? E' presto detto.. Betway è l'operatore che maggiormente ha rispettato in questi anni il divieto di operatività in Italia vigente per gli operatori non concessionari; ha iniziato solo quando ha ricevuto la concessione aams n.15216, e così si è comportato anche in altri mercati regolamentati come la Danimarca o la Spagna (solo per fare qualche esempio). Questa correttezza dimostrata, non può che renderlo uno dei casinò più sicuri ed affidabili, non solo perchè controllato dall'AAMS, ma perchè a questi requisiti impronta da sempre la propria attività. Altri operatori internazionali, che oggi sono regolarmente presenti in Italia, non si sono comportati allo stesso modo; negli anni passati, nonostante la "chiusura" del nostro mercato hanno "operato dall'estero", almeno fino a quando non hanno intravisto la possibilità di entrare legalmente nel nostro paese; solo allora hanno "chiuso i battenti", battenti che Betway ha chiuso molto prima... Crediamo sia un elemento, forse tecnico, ma che davvero fa la differenza!

2. William Hill

whilliam hill casinò live

 William Hill è uno degli operatori internazionali, già operanti in altri mercati regolamentati (soprattutto quello britannico, di cui è originario) che per primo ha colto l'occasione di entrare nel mercato regolamentato italiano sin dal 18 Luglio 2011. Fin dal suo ingresso ha investito moltissimo in campagne pubblicitarie, ed ha ampliato pù di una volta il propro pacchetto giochi, fino ad introdurre nel marzo 2012 il casinò dal vivo. Inoltre vanta un primato quanto a velocità nel pagameno delle vincite, per questo motivo è il primo in questa nostra classifica.

3. 888

888 dal vivo

888 è da sempre quasi sinonimo di casinò online; già aveva testato il mercato italiano (per la verità con scarsa fortuna) negli anni precedenti con un tentativo di ingresso nel mondo delle scommesse sportive online, e questo tentativo seppure in un settore che non rappresenta il proprio core business gli ha sicuramente consentito di conoscere meglio di altri, i metodi, i canali e le modalità di funzionamento del sistema autorizzativo italiano dell'Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato. E questa conoscenza gli ha consentito di essere online sia con i casinò virtuale che con il casinò dal vivo sin dal primo giorno di apertura del mercato italiano; inoltre gli ha consentito di poter "omologare" alcuni giochi che 888.it possiede in esclusiva, giochi creati appositamente per il mercato italiano, grazie ad una cooperazione con Endemol e basata su due format televisivi molto amati nel Belpaese: Affari Tuoi e The Money Drop. Quanto a capacità di innovazione 888 non è secondo a nessuno

4. Titanbet.it

{alt}

Un posto di riguardo in questa classifica lo merita anche il casinò online Titanbet, operato da Giocalive S.r.l. con concessione AAMS n.15178 che è diventato titolare del marchio Titanbet per l'Italia. Come molti di voi sapranno Titanbet è uno dei marchi più popolari nel mondo dei giochi online a livello internazionale, e deve la sua diffusione prima alla poker room e poi al casinò online. In Italia propone entrambe le piattaforme, ma in particolare il casinò online, su piattaforma Playtech, è decisamente interessante per diversi aspetti. Innanzitutto il bonus proposto di €500 è uno dei più alti della rete, per coloro (e non siamo fra quelli), che amano il concetto di bonus di benvenuto. Dall'altro lato a partire dal 3 dicembre 2012, con l'introduzione delle slot machines online anche in Italia, può vantare sicuramente una delle offerte più accattivanti in circolazione. Le slot machines proposte, infatti sono tra le più apprezzate di tutto il mercato mondiale dei giochi online, con alcuni "must" come le slot machines a tema Marvel, tra cui Hulk, I Fantastici 4, X-Men, Iron Man 2. Inoltre meritano una certa attenzione anche le slot machines che hanno per tema i film di holliwood, tra cui spicca sicuramente la slot Rocky e quella "The Mummy". In conclusione un'offeta completa ed accattivante.

5. AllSlots.it

AllSlots dal gennaio 2015 ha cessato le attività in Italia ed i propri clienti sono stati reindirizzati al nuovo casinò online Voglia di Vincere.

Non poteva mancare in questa classifica un vero e proprio leader mondiale del gioco online: il casinò All Slots. Sebbene sia giunto in Italia (complice anche il ritardo della piattaforma Microgaming rispetto ai concorrenti, occorre riconoscerlo) piuttosto tardi rispetto ad altri marchi, il casinò All Slots ha potuto giovarsi quasi immediatamente dell'ultima liberalizzazione del gioco online avvenuta in Italia: parliamo dell'introduzione delle slot machines online avvenuta a partire dal 3 dicembre 2012. A dire il vero nei (pochi) mesi precedenti in cui All Slots ha operato in Italia, è appunta apparso "menomato" da questa carenza del mercato italiano. Solo oggi, dopo l'introduzione delle slot machines, questo casinò sta facendo onore al proprio nome. Ed infatti l'offerta di slot machines che All Slots propone è di assoluto rilievo, e tra le più ampie del mercato italiano con oltre 80 differenti slot machines, tra cui alcuni classici imperdibili mutuati dal mercato internazionale, come le due slots Tomb Raider, Hitman, le due slots Thunderstuck e così via... Insomma un'offerta varia e decisamente diversificata.