disclaimer

 

 

 

 

 Il periodo di latenza delle slot machines online può essere dovuto a due motivi: innanzitutto la necessità di testare bene prima le piattaforme software con i soli table games, soprattutto nella trasmissione dei dati telematici tra server dei concessionari e server aams; a questo si aggiunga che spesso in altri mercati regolamentati le slot machines prevedono la possibilità di vincere un jackpot progressivo, attraverso la contribuzione alla medesima slot machine di tutte le giocate provenienti da tutti i casinò che hanno a disposizione il medesimo gioco; quindi in quest'ultimo caso il raccordo è ancora più complicato: prima tra i server degli operatori stessi, magari attraverso la comunicazione dei dati generali al titolare della piattaforma software, e da quest'ultima ai server aams.

Tuttavia questo tecnico potrebbe non essere l'unico problema (visto che per altre tipologie di gioco, anche dal vivo, questa problematica sembra essere stata risolta in breve tempo). Le slot machines online sono fortemente osteggiate dai concessionari delle slot machines da bar, le cosiddette slot machines comma 6, ora in via di sostituzione con le slot machines VLT, le cosiddette videolottery; tuttavia a noi sembra che l'utenza dei due giochi sia assolutamente diversa e non possa che accavallarsi per una percentuale minima al massimo del 20%.

Vedremo il futuro cosa riserverà!

Le slot machines di Microgaming... arriveranno su Betway!

Uno dei motivi che aumenta l'attesa per la regolamentazione italiana delle slot machines online, è ormai la presenza nel mercato interno delle principali piattaforme software, da Playtech a Microgaming, i due leader indiscussi nel panorama internazionale delle soluzioni outsourcing per l'iGaming. In particolare il primo casinò online con piattaforma Microgaming in Italia è stato Betway, e ci aspettiamo quindi da questo famoso operatore (famoso anche in altri mercati regolamentati) che possa cogliere la sfida delle slot machines non appena essa verrà lanciata dall'AAMS con l'apertura di questo specifico (e caratterizzante) segmento di mercato dei casinò online. Infatti Betway puà contare in altri mercati su oltre 300 differenti slot machines e videoslots sviluppate da Microgaming, che ogni mese ne rilascia sempre di nuove... Quindi siamo curiosi.. ovviamente!